Calcolatore degli interessi di mora
Utilizza il calcolatore degli interessi di penale per scoprire l'importo degli interessi, se viene pagata una fattura, ad es una settimana di ritardo.
Calcolatore degli interessi di mora
Utilizzo del calcolatore degli interessi di penalità
Inserisci una data nel calcolatore degli interessi di mora (ad es. il giorno successivo alla data di scadenza della fattura) in cui inizia il calcolo e la data in cui verrà pagato l'importo.
Interessi di mora
L'interesse penale è un interesse che il debitore è tenuto a pagare quando il pagamento è scaduto e non pagato entro il tempo richiesto nel contratto di prestito. L'attuale tasso di interesse penale è di 7 punti percentuali superiore al tasso di riferimento pubblicato semestralmente dalla Banca centrale europea (legge finlandese 340/2002).
Gli interessi di penale maturano dal giorno successivo alla data di scadenza in termini di pagamenti a cui è stata assegnata una data di scadenza. Se non è stata indicata una data di scadenza vincolante, il pagamento degli interessi inizia 30 giorni dopo la data di spedizione della fattura del creditore o il giorno in cui è stata richiesta la somma.