Come calcolare l'BMI / Calcolo dell'BMI

L'IMC viene calcolato utilizzando una formula semplice.

Calcolo dell'BMI

L'IMC è una misura dell'altezza in relazione al peso, risultante in un numero indice che indica il rapporto tra il peso e l'altezza al quadrato (kg / m2).

BMI tradizionale

L'IMC è calcolato dividendo il peso (kg) per il quadrato dell'altezza (kg / m2). L'IMC è l'indicatore basato sul peso più popolare e pratico per misurare il sovrappeso e il sottopeso.

Un modo semplice per calcolare un BMI tradizionale è dividere il peso due volte per l'altezza. Ad esempio, 77 kg / 1,77 m / 1,77 m è di circa 24,6.

Un nuovo modo per calcolare l'BMI

Le opinioni variano quando si tratta della veridicità del tradizionale BMI. Il matematico Nick Trefethen dell'Università di Oxford ha sviluppato una nuova formula per il calcolo dell'IMC che, secondo lui, prende in considerazione ad es. la distorsione risultante dall'altezza.

Nella formula di Trefethen, il coefficiente di peso è la radice quadrata dell'altezza umana media, 1,69 m. Spiega il potere di 2,5 in quanto le persone non sono bidimensionali, quindi il peso non dovrebbe essere misurato nemmeno su questa base.

Formula matematica tradizionale

`"BMI" = "Peso[kg]" / ("Lunghezza[m]"^2)`

Uuden todenmukaisemman laskutavan kaava

`"Nuovo BMI" = "1,3 Peso[kg]" / ("Lunghezza[m]"^"2,5")`

Fonti e ulteriori informazioni
  1. Nick Trefethen: BMI
  2. BMI: Does the Body Mass Index need fixing

Potrebbe anche interessarti